Chi siamo - Happyband

Happy Band
Ensemble & Music School
Vai ai contenuti

Chi siamo

La Happy Band è un gruppo musicale fondato nell'agosto del 2013. Il progetto prevedeva la creazione di una scuola di musica che permettesse a ragazzi e ragazze, del nostro comune e quelli vicini, di imparare l’arte del suonare uno strumento e soprattutto di poter condividere questa passione con degli altri suonando in un Ensemble musicale (o Band che dir si voglia).
L’idea era quella di creare qualche cosa di nuovo, non una classica Filarmonica perché in zona ne esistevano già altre, ma qualche cosa che andasse più vicino ai gusti dei giovani, con la speranza che una volta formatisi musicalmente abbiano il piacere a rimanere nel gruppo. Quindi ci siamo orientati su un genere di musica, Jazz, Blues e musica moderna, che dovrebbe accontentare una fascia di età più estesa.

Più che di progetto avremmo potuto parlare di scomessa, visto che non avamo neanche un musicista, e allora ci siamo messi alla ricerca degli spazi idonei per le lezioni e dei relativi Docenti. Naturalmente i Docenti che lavorano con noi devono condividere il progetto e soddisfare determinati requisiti che sono: una comprovata formazione musicale e pedagogica, il piacere di insegnare, la sensibilità di lavorare con degli allievi di scuola elementare, la capacità di trovare sempre il lato buono e positivo di ogni allievo e soprattutto il sorriso. Non è stato semplice, ma oggi vantiamo un corpo insegnante invidiabile.

Ad oggi la nostra scuola musica è frequentata in gran parte da ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie. A partire da aprile 2017 abbiamo introdotto i corsi di propedeutica musicale destinati ai bambini ancora piccoli ma che già vogliono avvicinarsi al mondo della musica. Seguendo le orme dei figli si sono aggiunti anche degli adulti che hanno il desiderio e il piacere di condividere questa nostra passione.


Acquarello Band
Torna ai contenuti